Narramondo Tour Operator
Dall’Adriatico al Gran Sasso: in un attimo, tutto!
La passione per il viaggio
L’Abruzzo è una regione unica e affascinante, il cui incanto sta nella perfetta armonia tra la natura, che imponente domina i paesaggi, e l’uomo, che caparbiamente si è adattato nell’ambiente aspro e dolce di questa terra.
Tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale e oltre trenta Riserve Naturali ne fanno la regione più Verde d’Europa. Centotrenta chilometri di costa, i due più alti massicci dell’Appennino (Gran Sasso e Majella), un poderoso e articolato sistema di altipiani montani per cui si è conquistata l’appellativo di Tibet d’Italia… Ovunque all’orizzonte la rassicurante distesa azzurra del mare.
Colline di girasoli e filari di vigneti che si perdono nel rosso intenso dei tramonti; molteplici castelli, che vegliano su scenari senza tempo; solitari eremi nella cui quiete si consuma lo straordinario connubio tra natura e fede; piazze e vicoli animati dal ritmo delle feste popolari e inebriati dal profumo della tradizione culinaria; una moltitudine di borghi pittoreschi arroccati sulle cime, edificati con la fermezza rude e gentile delle sue genti.
Questo è l’Abruzzo: una Terra dai mille volti, tuttora capace di suscitare curiosità e stupore, di soddisfare le esigenze di chi nel viaggio ricerca la tranquillità senza privarsi dello spirito d’avventura, la comodità senza rinunciare alla scoperta, l’originalità senza sacrificare la tradizione.